16^ Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna

Sensazioni, profumi e sapori d’autunno aspettando il vino nuovo.

Dopo la sosta dello scorso anno, dovuta all’epidemia COVID 19, quest’anno vi aspettiamo per la 16° edizione della manifestazione “Lacrima e Tartufo” che si svolgerà, se pur in modalità ridotta, il prossimo 15, 16 e 17 Ottobre.

L’evento, come di consueto, si terrà nel centro storico di Morro d’Alba dove i visitatori potranno gustare gli ottimi piatti cucinati con vino lacrima e tartufo di Acqualagna. A differenza delle precedenti edizioni sarà possibile degustare, in piedi o da asporto, le pietanze in un unico punto di ristoro, presente in piazza Barcaroli, dove grazie alle associazioni compartecipanti alla festa si proporranno i piatti più caratteristici che hanno reso nel tempo unica questa manifestazione.  

Dalle ore 19 di venerdì, dalle ore 12 di sabato e di domenica sarà aperta la mostra mercato di prodotti enogastronomici tipici, sia del territorio che di altre regioni. Negli stessi orari sarà possibile, con l’acquisto di un calice esclusivo, la degustazione dei vini lacrima delle cantine di Morro d’Alba che hanno aderito all’evento  tramite sommelier.

Il programma prevede per sabato 16, a partire dalle ore 19 presso l’Auditorium SS. Annunziata, uno spettacolo musicale “IL CANZONIERE MARCHIGIANO” a cura dell’Associazione DANZAINTONDO.

Domenica 17, dalle ore 10 circa, Piazza Tarsetti ospiterà un raduno d’ auto d’epoca a cura dell’AUTOCLUB MOTORI D’EPOCA SENIGALLIA.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare il museo “UTENSILIA”, lungo il Camminamento “La Scarpa”, dove sarà presente la mostra fotografica di Mario Giacomelli.

PER ACCEDERE AL PUNTO DI RISTORO, PER ACQUISTARE I PRODOTTI TIPICI E IL CALICE ESCLUSIVO, SARÀ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS.

La Pro Loco di Morro d’Alba e le associazioni locali compartecipanti alla manifestazione vi

aspettano alla FESTA DEL LACRIMA DI MORRO D’ALBA E DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Me!